venerdì 11 settembre 2009

per Miriam...

Ho letto e riletto il tuo post! poi ho deciso di estrapolarne alcuni versi ed interpretarli con la mia fotografia, per dedicarli a Te amica e sorella!

6 commenti:

pasquale senatore ha detto...

Ciao Guido,ho visto il tuo post di cui mi parlavi ieri
sera.
Peccato che non abbia potuto sentire la musica.Ti posso
dire che nel totale è molto bello.Poi stasera lo apprezzerò
di più.
Ad un primo impatto,devo dirti cosa mi è piaciuto
meno.Dopo la prima foto,quella dell'aereoporto di
monaco,tutta la scritta va troppo veloce.Non ho il tempo di
leggerla tutta.Poi,forse è il monitor del mio pc in ufficio
che fa schifo,la vedo troppo scura.
La parte iniziale,dove dici che stacchi tutto,al posto
della foto dell'aereoporto avrei messa quella bellissima
che hai fatto nell'albergo in russia,con lo sguardo fuori
dalla finestra dell'albergo.
La parte finale mi fa impazzire sia per i testi che le
foto.
Questo mi è colpito subito .L'ho visto 2 volte.Poi stasera
con calma gli dò un'occhiata accurata.
Spero di esserti stato di aiuto.Buona giornata.Le parole
iniziali da effetto guerre stellari mi fanno impazzire.

Unknown ha detto...

Come ti ho detto via mail ti ringrazio per i suggerimenti; questa slide è nata un pò così, ero affascinato da alcuni versi del post di Miriam e ho voluto associarvi qualcuna delle mie foto! prossimamente cercherò di sviluppare meglio la cosa, mettendoci un pò più di pazienza!

Claudio61 ha detto...

Molto bella la dedica a una persona ,poi raccontarla in fotografia e ancora più bello,bello anche lo slide,poi mi spiegherai come hai fatto a inserire le parole in mezzo alle foto.per quanto riguarda le foto sai già cosa ne penso perchè le ho commentate tutte.

Miriam ha detto...

Caro amico, lettore, fratello, artista ma soprattutto dolce e sensibile ragazzo come posso ringraziarti per questo tuo gesto che chiami "piccolo dono"?
La solitudine nasconde in sè molteplici sfumature della vita anche se la sua voce è muta parla più di qualsiasi altro stato d'animo, ma penso che anche tu che sei una persona sensibile hai provato questa sensazione nelle vicende che hanno accompagnato momenti duri e difficili della tua vita!
Camminando affianco alla Solitudine si può percepire un brivido, come una mano gelida che ti sfiora per scuoterti, quasi fosse la mano della morte, ma poi capisci che sei ancora vivo e riprendi a respirare nonostante i dolori e le delusioni che la vita ti presenta!
Inevitabilmente la vita riprende a soffiare sulla nostra anima e sul corpo ferito dalle prove e dalle offese, lentamente , piano piano la vela di questa barca stanca riprende a volteggiare gagliarda e si può riprendere fiducia e coraggio, amare di più le persone che ci sono state vicine e che con cuore leale e limpido ci hanno sostenuto silenziosamente nei momenti "no!" e capire che tutto serve per diventare più forti e sicuri delle nostre azioni, credere maggiormente in se stessi e andare avanti con la consapevolezza che ogni lotta porta i suoi frutti!
Ripensando a quei giorni sento un nodo alla gola, quasi nostalgico per aver assaporato antiche sensazioni e profumi persi nel tempo, come il semplice rumore del mare con profumi, i suoi riflessi e giochi di luce, il profumo degli alberi, il silenzio intorno a me senza rumori di tv , telefoni e cellulari...ho ritrovato intorno a me un ambiente nuovo, dove spesso si danno troppe cose per scontate e troppe se ne perdono nel nostro cammino e che invece meritano più attenzione e riconoscenza.
Così mentre per molti rientrare nel proprio ambito lavorativo è stato un trauma, per me è stato come tornare nel mio mondo privilegiato dove il sorriso dei "miei" bambini mi conferma che sono una persona fortunata e che senza di loro molte cose sarebbero rimaste per me all'oscuro, sono loro che mi stimolano e fanno nascere in me nuovi entusiasmi e rendono la mia vita piùbella e completa!
Un grazie ai tuoi lettori che mi hanno preceduta con il loro commento, hanno ragione a farti i complimenti, sei una persona in gamba!
A presto e un caro abbarccio come sempre!!!

DARK - LUNA ha detto...

Mi hai fatta piangere...
Non hai idea, non puoi immaginare cosa è per me "adagio" di Lara...
Bravo.
Non so aggiungere altro...
Ripeto..
Mi hai fatta piangere.

Miriam ha detto...

Buon fine settimana!